L’associazione culturale PROTEO FARE SAPERE CUNEO

Che cosa è Proteo

Proteo Fare Sapere dal 1987 si occupa dei temi che riguardano il complesso mondo della conoscenza e promuove lo sviluppo professionale di tutto il personale che vi opera, secondo il principio del mutuo aiuto professionale.

Proteo, la cui attività non ha fini di lucro, promuove e organizza ricerche, corsi, seminari, convegni, master, formazione a distanza e corsi di preparazione ai concorsi per personale docente e dirigente e ATA della scuola, per il personale dell’università e degli enti di ricerca e per tutto il vasto mondo della conoscenza. Collabora attivamente con le università e partecipa a progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Proteo Fare Sapere è un’associazione riconosciuta dal MIUR quale soggetto qualificato per la formazione (Decreto Miur n.177/2000 e DM del 08/06/2005), inserito nel Comitato delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici ( Decreto Miur n.34/2010).

Svolge la funzione di  Ente certificatore; a questo proposito offre un percorso per la certificazione delle competenze per divenire «Formatore secondo il protocollo Proteo Fare Sapere».

L’associazione è composta da personale docente, ausiliario tecnico amministrativo, dirigente, ispettivo della scuola, nonché da personale degli enti di ricerca, dell’università e dell’alta formazione artistica e musicale.

Delle iniziative di formazione rivolte a tutto il mondo della conoscenza si può trovare notizia e documentazione sul sito alla voce attività.

L’associazione ha una propria piattaforma per la formazione a distanza.

Cosa vuol essere Proteo fare sapere Cuneo

Dal 1987 l’associazione Proteo che ha carattere nazionale, si occupa di temi che riguardano il complesso mondo della conoscenza promuovendo lo sviluppo professionale di chi vi opera attraverso la proposta e l’organizzazione di corsi, master, convegni, formazione in presenza e a distanza. È un’associazione riconosciuta dal MIUR come soggetto qualificato per la formazione.

Dal 25 ottobre in provincia di Cuneo è attivo l’ambito provinciale per rispondere in modo sempre più attento e puntuale alle esigenze del mondo della scuola cuneese.

L’associazione i si è messa in “dialogo con il territorio” unendo fin dalla sua presentazione al pubblico, due interessanti realtà: l’associazione GUSTA CHERASCO che ha come mission la promozione delle eccellenze enogastronomiche, dell’ospitalità e del territorio e l’istituto Comprensivo della città.

PROTEO FARE SAPERE CUNEO inizia con un buon esempio di attività aperta a tutti, con un occhio di riguardo al mondo della scuola. La collaborazione di Comune e Gusta Cherasco sono un buon modo per cominciare un lavoro fatto di temi, legami e rapporti di territorio.

 

 

 

NewsLetter

Servizio per gli iscritti richiedilo!

b

Flc Cuneo, via Coppino 2b Cuneo - tel. 0171452505 - fax 0171452555