Pubblicata la circolare sulle supplenze 2016/2017.

Confermate le indicazioni degli scorsi anni. Permangono criticità sia per i docenti che per gli ATA. 02/09

Vai a: Accantonamenti e supplenze nei Licei Musicali

È stata pubblicata giovedì 1 settembre 2016 la nota 24306 che fornisce le annuali istruzioni per le supplenze del personale docente, educativo ed ATA.
Leggi lo speciale
Norme comuni per docenti e ATA

Personale Docente ed educativo
La nota ricalca sostanzialmente quella degli scorsi anni salvo alcune correzioni e precisazioni.
Ricordiamo che le supplenze di quest'anno sono relative ai soli posti in organico di fatto essendo destinati a ruolo tutti i posti dell'organico dell’autonomia (diritto + potenziamento).  (L'organico di fatto è costituito da tutti gli spezzoni residuati in organico di diritto, dalle ore lasciate libere dai part-time, dai posti lasciati liberi dai colleghi assenti per tutto l'anno a vario titolo aspettative, comandi, assegnazioni provvisorie in altra provincia ecc.), dai posti per i quali non ci sono sufficienti aspiranti al ruolo e dai posti assegnati in deroga in particolare su sostegno.

Personale ATA
Nella nota, che sostanzialmente ricalca quella dello scorso anno, sono presenti alcune indicazioni imprecise o errate che avevamo chiesto al MIUR di modificare:

Nonostante le nostre proteste, l’Amministrazione ha voluto proseguire diritta per la propria strada, incurante delle esigenze delle scuole e dei diritti dei lavoratori. Per noi restano valide tutte le nostre richieste che difenderemo, se sarà necessario, anche nelle sedi legali appropriate.

 

 

NewsLetter

Servizio per gli iscritti richiedilo!

b

Flc Cuneo, via Coppino 2b Cuneo - tel. 0171452505 - fax 0171452555