Corso Flc-Proteo Cuneo di preparazione al Concorso per Docenti della Secondaria

Il programma dei corso Proteo

Come iscriversi

Scheda iscrizione

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere in collaborazione con FLC-Cgil, dopo l’emanazione del “Decreto Scuola” e nell’imminenza dei bandi per i Concorsi Ordinario e Straordinario per la scuola Secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno, propone per la provincia di CUNEO un corso in presenza di preparazione alle varie fasi concorsuali sotto il profilo normativo, pedagogico e didattico, rivolto agli aventi titolo.
Inizio e durata: il corso, con cadenza settimanale, partirà nella prima decade di Dicembre 2019 e durerà fino a Marzo 2020, data per la quale al momento è ipotizzabile la prova preselettiva, con un impegno di circa 30/36 ore certificate, suddiviso in CORSO BASE E APPROFONDIMENTO.
Ai corsisti sarà data l’opportunità di frequentare anche le lezioni in altre sedi Proteo del Piemonte, qualora fossero impossibilitati a seguirne qualcuna del corso al quale sono iscritti.


Contenuti: il corso si articola in 10 moduli didattici che affrontano tematiche cruciali: competenze socio-psico-pedagogiche e didattiche, competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; metodologie-didattiche inclusive e con il supporto delle TIC; competenze organizzative e giuridiche nella scuola dell’autonomia e 1 modulo metodologico destinato alle strategie e alle simulazioni delle prove d’esame, in particolare di quella preselettiva.


Certificazione: è previsto il rilascio di una certificazione finale di Proteo Fare Sapere, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.

Costi: il corso BASE è interamente gratuito per gli iscritti alla FLC CGIL e a Proteo Fare Sapere; il corso di APPROFONDIMENTO ha un costo di 100 euro, comprensivo di simulazioni per i test.

Iscrizione: l’iscrizione va regolarizzata entro il 1°o il 2°incontro del mese di dicembre compilando il modulo cartaceo, in allegato alla presente   ( da inviare a flc.cuneo@cgilcuneo.it ) o distribuito a inizio corso ed effettuando il pagamento con bonifico bancario.
Copia della ricevuta del bonifico bancario IBAN: IT22 C 05034 46200 000000000513 intestato a Proteo Fare Sapere – CUNEO, causale: ISCRIZIONE “Concorsi Secondaria- CN” andrà presentata/inviata all’atto dell’iscrizione.


 

 

NewsLetter

Servizio per gli iscritti richiedilo!

b

Flc Cuneo, via Coppino 2b Cuneo - tel. 0171452505 - fax 0171452555