Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2020/2021: sottoscritto in via definitiva il CCNI triennale

Il testo ha acquisito le autorizzazioni per la firma definitiva. Le domande per il prossimo anno scolastico saranno possibili dal 13 al 24 luglio. Nessun blocco per i docenti soggetti al vincolo quinquennale. I Modelli per utilizi C.I. Regionale

09/07

Mercoledì 8 luglio è stato sottoscritto in via definitiva il CCNI Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il personale docente, educativo e ATA – triennio 2019-22, siglato nell’ipotesi il 12 giugno 2019 e da allora al vaglio per le necessarie autorizzazioni. 

L’incontro in remoto, preventivamente convocato, ha rappresentato l’occasione per chiarire anche i tempi e le modalità di attuazione che regoleranno la prossima mobilità annuale: il Capo Dipartimento dott. Bruschi, ha indicato nei termini dal 13 luglio al 24 luglio il periodo utile alla presentazione delle domande.

La nota di trasmissione sarà inviata a breve agli USR.

L’amministrazione ha chiarito che, secondo quanto disposto nel CCNI, tutto il personale in possesso dei requisiti può chiedere l’assegnazione provvisoria, liberando il campo dai dubbi circa l’accesso dei docenti assunti da DDG 85/2018 con vincolo quinquennale, già esclusi dai trasferimenti.

Per via della decorrenza giuridica a.s. 2019/20 rientrano tra i destinatari anche coloro che sono stati nominati sui cosiddetti posti quota 100.

Come FLC CGIL abbiamo posto all’attenzione del ministero la necessità di accordare una proroga per la conferma dei docenti già utilizzati sulle discipline specifiche dei Licei Musicali laddove il CCNI prevede, ormai, le procedure con le regole generali. L’amministrazione ha spiegato che nei fatti significherebbe modificare il testo o negoziare una nuova sequenza, poi da sottoporre ad un nuovo iter autorizzativo: questa condizione farebbe venir meno i tempi per attuare le operazioni.

i Modelli per utilizzi sulla base del Contratto Integrativo Regionale:

C.I.R (testo)

Domanda di Utilizzo su Posti di Sostegno non specializzati

Dichiarazione personale Utilizzo su Sostegno senza titolo

Domanda utilizzo Liceo Musicale

Dicharazione personale per utilizzi commi previsti da C.I. Regionali

Domanda per formulazione graduatoria DSGA

Scheda per docenti sovranumerari (da inviare *)

Scheda per personale ATA sovranumerario (da inviare *)

Dichiarazione personale per Assegnazione provvisoria

 

 

(*)A inviare all'UST Cuneo per Racc. A/R in corso De Gasperi - 12100 Cuneo o per mail a:

uspcn@istruzione.it

o:uspcn@postacert.istruzione.it

NewsLetter

Servizio per gli iscritti richiedilo!

b

Flc Cuneo, via Coppino 2b Cuneo - tel. 0171452505 - fax 0171452555