Mobilità scuola: sottoscritto il CCNI triennale 2019/2022

Dopo il raggiunto accordo, è arrivata la firma unitaria sul nuovo contratto che regola la mobilità territoriale e professionale del prossimo triennio. Un radicale superamento di alcune parti della “Buona Scuola”

31/12.

Scheda di lettura FLC sul CCNI sulla mobilità

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha avviato la trattativa con i sindacati per il rinnovo del contratto collettivo nazionale integrativo (CCNI) sulla mobilità di tutto il personale della scuola per l’anno scolastico 2019/2020.
Si prospettano novità e possibili cambiamenti rispetto alle regole degli ultimi anni.

Il confronto avviene con i sindacati firmatari del CCNL 2016-2018 e dovrà regolare per il prossimo triennio tutte le procedure della mobilità per docenti, personale educativo e personale ATA. In altre parole, la mobilità continuerà ad essere annuale ma la durata del contratto (ovvero le regole e le procedure) sarà triennale.

Le principali novità e gli aggiornamenti

La nostra guida per la compilazione delle domande di mobilità

Dopo la firma del contratto sulla mobilità e la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale che avvia le procedure per la presentazione delle domande di mobilità, metteremo a disposizione la nostra guida dove viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.

 

 

NewsLetter

Servizio per gli iscritti richiedilo!

b

Flc Cuneo, via Coppino 2b Cuneo - tel. 0171452505 - fax 0171452555